Il Matrimonio di Samantha e Filippo
Alcuni mesi fa ci chiama Samantha…. Sprigiona energia pura, esuberanza, entusiasmo e voglia di coronare al meglio uno dei giorni più importanti della sua Vita… Ma soprattutto ci dice: “perché noi vogliamo assolutamente sposarci lì a Selvapiana venerdì 3 giugno 😊…. Possiamo venire a vederlo e parlarne?”
Noi sinceramente siamo rimasti a bocca aperta, un po’ lusingati dalla richiesta e un po’ preoccupati dal riuscire a dare una location impeccabile e organizzata per un giorno così importante.
Decidiamo quindi di incontrarci per vedere insieme il nostro “borghetto”, come lei ama dire, e per capire l’organizzazione di tutto l’evento. Succede però un imprevisto… la data prescelta dagli sposi per convolare a nozze la nostra struttura è già occupata da un simpaticissimo gruppo di venti ragazzi di Milano e dintorni che hanno organizzato una super festa a sorpresa ad una di loro… e probabilmente non è affatto opportuno estendere il banchetto di nozze!!
Samantha e Filippo si guardano negli occhi e, con il sorriso in volto di chi si è già capito esclamano: “Allora cambiamo la data del matrimonio!” E Noi in quel preciso istante superiamo tutte le nostre preoccupazioni e dubbi e ci stringiamo assieme a loro per organizzare questa grande giornata.
3 giugno 2022 arriva la Sposa e piove, piove, piove da mattina a sera e tutti noi pensiamo che forse il 3 giugno non era davvero il giorno giusto 😉… Samantha, insieme alle sue amiche nonché splendide damigelle, si ritira nella Casa della Teresina per trascorrere l’ultima notte da nubile, per rilassarsi e per fare tutte quelle prove di trucco e parrucco che per noi maschietti rimangono e rimarranno sempre un mistero.
4 giugno 2022, tutto è pronto, o meglio… tutto è pronto da preparare e la mattina alle 8 siamo in venti al lavoro: noi di Borgo Selvapiana ci siamo tutti per tirare a lustro la location e i simpaticissimi e super professionali ragazzi del Ristorante Salice Blu di Bellagio (Chef Luigi TOP) che organizzano l’attività di catering sono anch’essi super operativi. Ovviamente nel frattempo gli ospiti Milanesi lasciano le case e noi sempre più operativi spostiamo tavoli, sedie, puliamo pavimenti finestre, tagliamo prati che la pioggia dei giorni prima non ci aveva consentito di ultimare; i ragazzi del Salice Blu allestiscono una tavolata meravigliosa in mezzo al prato, arrivano gli ombrelloni ed i fiori, il DJ con il suo impianto e nella operosità e velocità tipicamente Lombarda si fanno presto le 13:20, quando arrivano da noi “moglie e marito”!
Inizia la Festa!
Samantha risplende di luce propria, il cane Bonbon festeggia e Filippo, con la sua Mini Cooper, sono semplicemente spaziali!!! Gli sposi sono meravigliosi e tutti gli ospiti, tra aperitivo e piatti espressi cucinati direttamente in terrazza, si godono un pomeriggio di gioia, balli, relax e compagnia.
Sole, Sole, Sole e ancora Sole tutto il giorno!!!! …fortunatamente ad innaffiare un po’ la festa non potevano mancare i vini della cooperativa Terrazze dei Cech e così, tra una bottiglia di rosso BUGEL e due di bianco DELOR si arriva presto a sera con il taglio della torta.
Gli sposi trascorrono la prima notte di nozze nella camera bella della Casa della Teresina, allestita per l’occasione con un copriletto di pizzo bianco che mia mamma e mia figlia hanno voluto confezionare per l’occasione… se quei muri potessero parlare chissà cosa ci racconterebbero !!!
Termina così questa bella giornata di felicità e amore, nel nostro piccolo “borghetto” che per un giorno si è trasformato da luogo di vacanza a talamo… e non finisce qui 😉
… udite udite… un nostro caro Amico, preso dall’entusiasmo di questo evento ha già chiesto ad una ragazza (fortunatamente la sua morosa) di sposarlo… chissà che non li vedremo prossimamente su questo canale!